video suggerito
video suggerito

La famiglia lo crede morto e gli fa il funerale

Un amico del presunto morto ha avvisato la famiglia che Gilberto Araujo era ancora vivo. Dal Brasile arriva un clamoroso scambio di identità.
A cura di Daniela Caruso
229 CONDIVISIONI
Gilberto Araujo

Un caso bizzarro di scambio di identità quello che è accaduto a Gilberto Araujo, il quale è stato individuato come vittima di un omicidio. La notizia era stata comunicata alla famiglia dalla polizia locale a San Paolo, in Brasile. Il fratello dell'uomo, un  vagabondo ribelle, è stato chiamato a far presenza in obitorio per l'identificazione del corpo. L'uomo ha riconosciuto il cadavere di suo fratello sul tavolo, è tornato a casa e ha trasmesso la tragica notizia alla famiglia, la quale ha organizzato una veglia funebre. In realtà, si è trattato di uno scambio di persona.

L'uomo è stato scambiato per un altro vagabondo, che aveva un aspetto simile a Gilberto: Araujo non dava notizie di sè alla famiglia da quattro mesi precedenti il clamoroso scambio di identità. Poche ore prima della sepoltura un amico di Gilberto lo ha visto camminare per strada e ha avvisato subito la famiglia del presunto morto. Quando Araujo si è presentato al funerale, alcuni parenti sono svenuti dallo spavento, mentre altri sono scappati per la paura.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views