video suggerito
video suggerito

La donna senzatetto non ha le scarpe: poliziotto si impietosisce e gliele compra

Un bel gesto avvenuto in un supermercato di Tulsa, in Oklahoma. La foto è stata pubblicata su Twitter ed è diventata subito virale.
A cura di B. C.
941 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 5 ottobre, il vice capo della polizia di Tulsa, Brandon Hendrix, stava lasciando la caserma nel centro della città dell’Oklahoma, quando si è imbattuto in una donna a piedi nudi all’esterno della stazione. “Non troppo lontano da noi c’è un rifugio per senzatetto", spiega Casey Roebuck, portavoce delll'Ufficio del Tulsa Country Sheriff. "Così, ogni giorno vediamo un sacco di persone meno fortunate, ma normalmente sono vestiti e hanno le scarpe". Questa donna, tuttavia, ne era sprovvista. E questo era davvero troppo per il vice capo Hendrix. Così, è passato all’azione: insieme ad una collega, ha accompagnato la clochard in un supermercato e le ha comprato delle calzature. "Quello che è strano , è che quando ci siamo avvicinati a lei aveva davvero paura quasi come se volessimo arrestarla ", ha detto Roebuck CBS News. Hendrix ha preso anche un vestito alla donna.

Roebuck ha poi spiegato che l’altra agente di polizia, è rimasta così commossa dalla situazione, che si è sentita in dovere di scattare una foto da pubblicare poi sui social network. Il portavoce della polizia di Tulsa spiega che Hendrix “era molto riluttante all’idea di diffondere la storia nome", ha detto a CBS News. "Non ha fatto questo per il riconoscimento o la pubblicità. Egli in realtà voleva solo aiutare”. Fatto sta che il tweet è diventato virale ed è stato condiviso centinaia di volte.

941 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views