video suggerito
video suggerito

La bimba di 4 anni ha dolori all’orecchio: i medici le rimuovono 80 vermi

Radhika Mandloi, dall’India, ha iniziato ad avvertire un forte prurito nel suo orecchio sinistro la scorsa settimana. Poi si è trasformato in dolore. I genitori a quel punto sono stati costretti a portarla in ospedale: i medici hanno fatto una scoperta tanto disgustosa quanto scioccante.
A cura di B. C.
451 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva 80 vermi nel suo orecchio sinistro. Radhika Mandloi, una bambina indiana di 4 anni, ha cominciato ad avvertire forti pruriti poi diventati dolori estremi nella scorsa settimana. Secondo quanto scrive il Daily Mail, i suoi genitori avrebbero inizialmente trascurato il suo disagio, ma quando ha cominciato a piangere continuamente sono stati costretti a portarla in ospedale. Qui i medici hanno scoperto la bellezza di 80 larve che vivevano tranquillamente nel suo orecchio. Dopo un intervento chirurgico sono stati rimossi tutti i vermi e ora la bimba sta bene. Secondo quanto spiegato dai medici, i vermi sarebbero stati attratti dai “cattivi odori” per le condizioni igieniche del corpo della piccola Radhika. “E' evidente che questa famiglia vive in condizioni estreme che in qualche modo hanno contribuito a questa situazione. E’ stato molto triste appurarlo” ha detto il Raj Kumar Mundra, dall'ospedale. “Si sa che le orecchie e il naso sono le aree più vulnerabili a queste spiacevoli situazioni. Abbiamo avuto casi precedenti in cui siamo stati costretti ad intervenire per rimuovere due o tre uova, ma questa è la prima volta che abbiamo visto qualcuno con una quantità simile”.

Immagine

Dopo un esame approfondito per determinare la causa del suo dolore, Radhika ha avuto due sedute per rimuovere gli insetti. Per adesso non sembrano esserci stati provvedimenti nei confronti dei genitori della bambina. “Le orecchie e il naso sono vicini al cervello e hanno bisogno di una corretta igiene” ribadisce il dottor Mundra.

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views