video suggerito
video suggerito

La 50enne matriarca della banda di ladri 13enni, in casa centinaia di oggetti rubati

La donna australiana arrestata a Melbourne avrebbe aiutato la banda ospitando i ragazzini dopo i colpi e facendo sparire la merce.
A cura di A. P.
201 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'età e il suo ruolo di madre di cinque figli, sarebbe diventata una vera e propria protettrice di una  banda di ladri 13enni che imperversavano in zona, nascondendoli, preparando con loro i colpi e infine riciclando la refurtiva per non destare sospetti su di loro. Sono queste le pesanti accuse nei confronti di una donna australiana di 50 anni, Sue Merrall, residente a Melbourne, arrestata e processata da un tribunale locale per ricettazione e complicità in rapina.

In casa della donna, durante le perquisizioni, gli agenti hanno ritrovato centinaia di oggetti di valore provenienti da svariati furti messi in atto nell'area di Melbourne e che la donna custodiva per rivenderli, in gran parte online su siti di annunci di merce usata. Secondo gli inquirenti, però, la donna avrebbe permesso alla banda di ladri e rapinatori di trovare anche un sicuro rifugio nella stessa casa subito dopo i colpi nascondendoli alla polizia.

La donna, che ha già alle spalle precedenti penali e una condanna a 100 giorni di carcere, si è difesa spiegando di non sapere della provenienza illecita degli oggetti e di aver ospitato la banda di ragazzini perché sotto pressione e pesantemente minacciata. Una giustificazione a cui non credono i magistrati che hanno chiesto la sua condanna.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views