L’uragano Sandy paralizza gli Stati Uniti (VIDEO)
L'uragano ‘Sandy' mette in ginocchio i trasporti negli Stati Uniti: a a partire da questa sera United Airlines annuncia che molti voli saranno cancellati a partire dalla serata di oggi dagli scali sulla coste orientale degli Usa. Intanto le compagnie aeree stanno trasferendo i propri velivoli fuori dagli aeroporti delle zone a rischio, aggiungendo voli in partenza oggi da Washington e New York in vista delle cancellazioni di domani. La compagnia delle ferrovie Amtrak ha cancellato viaggi in parte della East Coast e i collegamenti fra Washington e New York. Proprio nella Grande Mela il governatore Cuomo ha annunciato a partire dalle 7 di stasera ora locale lo stop a treni, bus e metropolitana.
Anche il presidente americano Barack Obama ha cancellato i comizi in calendario in Virginia e in Colorado per monitorare la situazione dalla Casa Bianca.
Secondo gli esperti meteorologi la potenza di "Sandy" è relativamente importante, poiché l'incontro con altre due potenti tempeste scatenerà comunque una fortissima perturbazione.