L’uragano Matthew è “spaventoso” visto dallo spazio: “Sembra un teschio”

Un'immagine inquietante è apparsa sugli schermi di milioni di americani in apprensione per l'arrivo dell'uragano Matthew. Il ciclone che sta facendo terra bruciata ad Haiti dalle mappe radar assume la sagoma spaventosa di un teschio. In tanti però hanno avanzato dei dubbi sull’autenticità dell’immagine, visto che ormai con programmi come Photoshop è possibile modificare qualsiasi dettaglio di una foto.

Diversi i commenti, anche esilaranti sotto il post che l’ABC ha condiviso su Facebook:
Una utente ha commentato: ”Ah. Davvero? Siete sfigati. Onestamente non possiamo davvero fidarci di queste cose con Photoshop nelle nostre vite! A me sembra Trump, comunque!”
Considerato uno degli uragani più potenti tra quelli che negli ultimi dieci anni hanno infuriato sul suolo americano, Matthew si trova ora sulla costa orientale della Florida, battuta da piogge e venti molto forti. Il governatore Rick Scott ha già annunciato che il passaggio di Matthew potrebbe avere “conseguenze catastrofiche”. Lo Stato sulla East Coast, insieme a North, South Carolina e Georgia è interessato da massicci piani di evacuazione e non sulla costa, ma anche nell'entroterra. "Prendete la situazione seriamente ed evacuate senza esitare" ha detto il presidente Barack Obama.