L’uragano Irma punta alle ville dei vip: da Trump a Johnny Depp sono tutte a rischio
Avanza senza tregua l'uragano Irma. Ora punta la Florida, negli Stati Uniti, dopo aver devastato molte isole caraibiche, tra cui il 90% della Barbuda, vero paradiso naturale. L'impatto è previsto tra domenica e lunedi. Mentre Donald Trump si divide tra emergenza Irma e Corea de Nord, le sue due residenze estive sono a rischio. Gli amici del presidente spostano piante, sedie, sdraio e auto ma la residenza di Palm Beach è destinata ad allagarsi. Nel resort-castello di Mar-a-Lago ci si prepara all'impatto con l'uragano Irma, il più devastante nella storia degli Stati Uniti d'America. Tutto deve essere messo in sicurezza. Ma la residenza della Florida non è l'unica a rischio per "the Donald". Anche un'altra proprietà del presidente nell'isola di Saint Martin ha subito ingenti danni.
Trump non è solo nella lunga lista di stelle e miliardari che compaiono in Florida e nei Caraibi. Sir Richard Charles Nicholas Branson, imprenditore britannico proprietari di oltre 400 società tra cui la multinazionale Virgin, aspetta l'uragano nella sua villa a Necker, isolotto privato delle Isole Vergini Britanniche. Come ha scritto sul suo profilo Twitter, Branson aspetterà l'arrivo del devastante uragano chiuso in un bunker in calcestruzzo testato per poter resistere all'impatto con uragani di categoria 5. Sul suo profilo Instagram, invece , scrive, «quando arriverà la piena forza della tempesta ci rifugeremo tutti nella cantina dei vini. Conoscendo la nostra meravigliosa squadra, sospetto che resterà poco vino in cantina quando tutti noi riemergeremo».
Sempre sul suo profilo Instagram, il fondatore della Virgin ha pubblicato le prime immagini della città di Tortola. le prime immagini dell'isola di Tortola, la più popolosa delle Isole Vergini britanniche.
Delle altre stelle con residenza in questi paradisi naturali si hanno poche notizie. Le case dei Caraibi di Johnny Depp, Keith Richards, Oprah Winfrey, potrebbero essere devastate dall'arrivo della più devastante tempesta negli Usa. L'attore Johnny Depp e il mago David Copperfield possiedono delle isole private nelle Bahamas. Keith Richards dei Rolling Stones è in tour per la più mite Europa e non è presente nella sua villa a a Turks e Caicos.
Il governatore della Florida, Rick Scott, ha ordinato l'evacuazione di Miami Beach e delle altre località costiere limitrofe. L'uragano Irma ora è nella categoria 5 di intensità, la più alta. A Miami, così come è avvenuto in Porto Rico e nelle Piccole Antille, è corsa alle provviste. I supermercati sono stati saccheggiati, così come le pompe di benzina.
Il bilancio provvisorio è di 14 vittime e 21 feriti. Mentre gli esperti avvertono che i tifoni Katia e Josè sono all'orizzonte. L’uragano Irma può arrivare a colpire 37 milioni di persone e viaggia alla velocità di 225 Km/h.