video suggerito
video suggerito

L’azienda farmaceutica Isis dice basta, meglio cambiare nome

L’azienda Usa quotata anche in borsa, dopo alcuni tentennamenti, ha deciso di cambiare definitivamente nome per evitare equivoci.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Troppe confusioni e troppi equivoci, l'azienda farmaceutica statunitense Isis dopo 26 anni di attività ha deciso di cambiare definitivamente nome per non essere confusa con il sedicente Stato islamico guidato da Abu Bakr Al-Baghdadi. "Abbiamo deciso di cambiare il nome della società perché vogliamo che quando le persone sentono o vedono il nostro nome ci conoscano solo come produttori di medicinali salva-vita" ha spiegato la direttrice finanziaria del colosso farmaceutico statunitense, Lynne Parshall. Da lunedì dunque l'Isis sparirà definitivamente anche da Wall Street per far posto alla nuova Ionis Pharmaceuticals.

Nonostante l'azienda fosse nata quando il sedicente stato islamico era ancora la di là da venire, ormai il nome era troppo compromesso e i vertici dell'industria hanno deciso che era arrivato il momento di cambiarlo. “Anche se la gente sa che non c’è correlazione, di certo restano perplessi quando leggono Isis" ha spiegato il direttore delle comunicazioni, Amy Williford, ricordando inoltre che il persone dell’azienda, che sviluppa medicine per trattare le malattie rare, viaggia in tutto il mondo e il nome potrebbe dare qualche problema. L'idea di cambiare nome era venuta già da tempo, ma la decisione finale sarebbe arrivata dopo gli attentati di Parigi quando il nome Isis è ricomparso prepotentemente su tutti i media del mondo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views