video suggerito
video suggerito

L’annuncio-truffa su Facebook: madre di 4 figli indebitata per 4 mila euro

Voleva far passare un bel Natale ai suoi quattro bambini, comprandogli qualche regalo. Ma ora Ann-Marie, 44enne inglese, si ritrova con un debito che ha difficoltà a pagare: è stata contattata da un uomo che cercava un aiuto per vendere alcuni computer su Ebay. Da lì è partito il raggioro.
A cura di B. C.
439 CONDIVISIONI
Immagine

Stava cercando per guadagnare qualche soldo in vista del Natale per fare dei bei regali ai suoi quattro figli, ma Ann-Marie Deatonè rimasta vittima di una truffa online che l’ha portata a indebitarsi per 3mila sterline (oltre 4mila euro). La 44eenne di Bridgwater ha deciso di raccontare ai media la sua storia. La donna stava vagliando tra gli annunci online, quando un uomo le ha scritto su Facebook, chiedendole se sarebbe stata interessata a vendere per lui alcuni prodotti per lui su eBay. La proposta era invitante: per ogni articolo venduto, Ann-Marie avrebbe guadagnato 100 sterline di commissione. L’utente, tale Daniel Redman, le ha spiegato che era troppo impegnato in altre vendite e un’altra

"Mi ha chiesto di elencare tre Apple iMac a 900 sterline ciascuno, con 20 sterline di spese di spedizione” ricorda la mamma di quattro bambini tra 9 e 13 anni. “Tutti e tre i computer sono stati venduti il ​​30 settembre e i soldi sono stati versati sul mio conto PayPal. Dopo gli ho mandato i soldi, ma agli acquirenti non è arrivato nulla. Quando si sono lamentati ho scritto all'utente, ma mi sono resa conto che mi aveva bloccato su Facebook e che il profilo era stato eliminato" spiega ancora Ann-Marie. Ora ha denunciato la truffa alle autorità, ma sarà comunque costretta a pagare di tasca propria quelle 3mila sterline, comprese le spese di commissione: PayPal ha rimborsato infatti i clienti che avevano comprato gli iMac, ma è in debito con la donna. "Non posso permettermelo, non ho proprio i soldi", ha raccontato. "Questo Natale sarà un vero incubo” conclude la 44enne inglese.

439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views