video suggerito
video suggerito

L’Africa protagonista delle foto di oggi: dal caldo all’indipendenza del Sud Sudan

La nostra consueta rassegna oggi ci porta nel Continente Nero dove si festeggia lo Stato del Sud Sudan. Di lì toccherà l’Italia, 5 anni fa Campione del Mondo, dove il caldo africano sta raggiungendo picchi di 40 gradi. Sarà poi la volta degli Usa con lo shuttle Atlantis e infine di Laglio.
89 CONDIVISIONI
Caldo italia

In alcuni casi si parla addirittura di 40 gradi: è questa la situazione meteo prevista in Italia nei prossimi giorni. L'ondata di caldo che attraversa il Belpaese è in arrivo dal Nord Africa e starebbe mettendo in ginocchio gran parte delle città italiane, in particolar modo i capoluoghi del centro-nord. Per chi non va al mare, l'unica soluzione è cercare refrigerio presso parchi e fontane.

Festeggiamenti per l'indipendenza del Sud del Sudan

Oggi 9 luglio 2011, il Sud Sudan è Stato. Dopo circa mezzo secolo di guerre intestine tra tribù arabe, bianche e musulmane e  milioni di vite umane spezzate, l'indipendenza è stata raggiunta e va festeggiata. Nell'istantanea che vi mostriamo un uomo sventola la bandiera del nuovo Stato col sorriso sulle labbra.

3mondiali 2006

La foto qui sopra ci riporta al 2006. Il 9 luglio di 5 anni fa l'Italia vinceva il suo quarto titolo mondiale dopo una finale al cardiopalma con la Francia di Domenech. Dopo l'uno a uno durato 120 minuti, gli azzurri si imposero ai calci di rigore col punteggio di 5-3, per i transalipini fu decisivo l'errore di David Trezeguet.

Shuttle

Ieri sera lo shuttle Atlantis è partito alla volta dello spazio dal Kennedy Space Center, di Cape Canaveral. A salutare l'ultima missione di Atlantis c'erano molti e rumorosi spettatori. Prima della partenza un silenzio irreale è calato sul centro della NASA, una tensione che si è tramutata poi in applausi e grida di euforia mano a mano che la navicella vibrava nell'area e si allontanava dalla Terra.

Frana

Nel tratto che collega i comuni di Laglio e Argegno, nei pressi di Como, una frana di dimensioni considerevoli ha interrotto la strada statale sul Lago di Como. Lo smottamento, risalente a giovedì sera, vede in queste ore impegnati scavatori, uomini e diversi autocarri. Nell'istantanea rappresentata qui, si notano gli effetti della furia su una casa affacciata sul lago.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views