Kenya, rapina in villa a Mombasa: coppia italiana massacrata. Morta una 71enne
Una donna italiana di 71 anni, Maria Laura Satta, originaria di Cremona, è stata uccisa durante una rapina in villa in Kenya, sulla costa di Mombasa, a Kikambala. Il marito, Luigi Scassellati, un 72enne, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato al Mombasa Hospital. Non sarebbe in pericolo di vita. Titolari di una società per macchine da ufficio, avevano acquistato un cottage sull’Oceano Indiano, a una trentina di chilometri dalla seconda città del Kenya. La Farnesina ha confermato la notizia.
Rapina in villa, coppia massacrata
La coppia di pensionati, stando a quanto riportato dal sito locale Africa Express, sarebbe stata sorpresa dai malviventi intorno alle 6 del mattino. L'anziano è stato colpito con un bastone e poi trascinato nella villa. Gli aggressori si sono poi accaniti sulla moglie, colpendola più volte e lasciandola poi a terra priva di sensi. A chiamare i soccorsi è stato un amico che la coppia aspettava per il pranzo, dopo che per ore nessuno si era accordo di quanto accaduto. L'uomo ha raccontato di essersi trovato davanti a uno spettacolo terrificante, con i corpi a terra e sangue dappertutto. Il marito è stato subito trasportato al Mombasa hospital. Sotto choc, non sarebbe in pericolo di vita. Per la 71enne purtroppo non c’è stato niente da fare.
Farnesina conferma
L’ambasciata d’Italia e il console onorario a Mombasa sono in contatto con i familiari della vittima in Italia ai quali, d’intesa col Ministero degli Esteri, stanno prestando ogni possibile assistenza. I due coniugi spesso erano in vacanza in Kenya, dove trascorrevano diversi mesi all’anno.