Kenya, incendio in un ospedale di Nairobi: almeno 15 morti
E' di almeno 15 morti, tutti carbonizzati, e ottanta feriti, molti dei quali intossicati e alcuni in condizioni disperate, il bilancio di un incendio divampato in un mercato di Nairobi, capitale del Kenya. A renderlo noto BBC online, secondo cui il rogo è scoppiato nel cuore della notte distruggendo molte strutture. Ignote le cause del disastro. Si indaga in ogni direzione, inclusa quella di un possibile attacco incendiario.
Il mercato all’aperto di Gikomba è uno dei più importanti di Nairobi e gli incendi sono tutt'altro che rari, precisa la Bbc citando lo Standard. Si trova nella zona di Majengo del collegio elettorale di Kamukunji e non è nuovo ad episodi drammatici di questo genere. Sempre secondo il media, il mercato ha subito incendi ogni anno, a partire dal 2015, tanto che l’anno scorso il presidente Uhuru Kenyatta aveva ordinato indagini approfondite sui casi di rogo in questa zona , interessata da un paio di incidenti simili nell’arco di pochi mesi.
Stando a quanto riferiscono fonti locali alcune persone sarebbero decedute mentre tentavano di recuperare oggetti nella loro proprietà. Tra le vittime accertate anche quattro bambini.