video suggerito
video suggerito
Royals

Kate Middleton continua le cure contro il cancro: “Nessun impegno pubblico senza via libera dei medici”

In un raro messaggio, Kensington Palace ha aggiornato sulle condizioni di salute di Kate Middleton, che continua la chemioterapia dopo la diagnosi di cancro. Ma è ancora presto per tornare a lavoro: “Finché non ci sarà il via libera del suo team medico”.
A cura di Ida Artiaco
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo settimane di silenzio, Kensington Palace dà un importante aggiornamento sulle condizioni di Kate Middleton. La principessa del Galles, a cui è stato diagnosticato un cancro alla fine dello scorso mese di febbraio, come lei stessa ha annunciato con un video diffuso sui social, al momento resterà ancora lontano dagli impegni pubblici mentre continua il trattamento di chemioterapia preventiva che le è stato prescritto.

"Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico", ha dichiarato un portavoce di Palazzo in un raro messaggio. Viene comunque sottolineato il fatto che la moglie dell'erede al trono William segue a distanza le attività caritatevoli legate al suo patronato.

L'ultima volta che la principessa del Galles è stata vista insieme al marito è stato lo scorso Natale, prima dell'operazione all'addome a cui è stata sottoposta a metà gennaio alla London Clinic. Tuttavia, non sono stati aggiunti ulteriori dettagli sulle condizioni di salute della Middleton, nonostante molti giornali di gossip parlino di "situazione difficile" e "pesanti effetti collaterali" del trattamento.

Il discorso di Kate Middleton.
Il discorso di Kate Middleton.

Tra le priorità di Kate Middleton, sottolineano da Palazzo, ci sarebbe un progetto a favore della prima infanzia, che la principessa starebbe seguendo da remoto. Una fonte reale ha detto che la 42enne "è stata la forza trainante della task force imprenditoriale che sostiene il progetto. È stata tenuta aggiornata sin dall'inizio e non ha fatto mai mancare il suo supporto". Un'altra fonte a lei vicina ha dichiarato al Daily Mail: "Ne è entusiasta. Questa azione è molto importante per lei, è una priorità per il futuro".

Nei giorni scorsi sull'account X della coppia reale era stato condiviso un video riguardante il mondo dell'agricoltura e della salute mentale, altro tema a cui Kate e William stanno prestando molta attenzione.

0 CONDIVISIONI
645 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views