video suggerito
video suggerito

Jennifer Williams, l’americana diventata una star dell’Isis su Twitter

La giovane texana ha “difeso” l’Islam in un tweet e in pochi giorni è passata da avere 60 follower a oltre 8000. Gran parte di questi sono simpatizzanti dell’Isis che le hanno fatto anche svariate richieste di matrimonio.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Jennifer Williams ed è una ragazza texana, bionda e piena di tatuaggi. Una ragazza che in pochissimi giorni ha “guadagnato” circa 8000 follower su Twitter. Ed è diventata in questo modo una “star” dell’Isis. Jennifer, infatti, in questi ultimi giorni sta ricevendo complimenti e anche proposte di matrimonio dai simpatizzanti dello Stato Islamico che sta terrorizzando l’Occidente. Perché? Tutto è partito da un suo tweet che è diventato immediatamente virale. La bionda americana ha infatti partecipato a un “gioco” lanciato su twitter circa due settimane fa, come risposta alle critiche rivolte al mondo dell’Islam da parte di quanti avevano denunciato la tendenza dei musulmani a non prendere posizione riguardo la violenza dei terriristi dell’Isis. Attraverso l’hashtag #MuslimApologies molti musulmani hanno dunque iniziato a scusarsi su Twitter praticamente di qualsiasi cosa, dalle guerre mondiali fino alla morte di Mufasa nel “Re Leone”. E, appunto, anche Jennifer Williams ha scritto un tweet per scusarsi.

Il tweet è diventato immediatamente virale – La giovane, ricercatrice presso il Brookings Institute, ha usato i suoi 140 caratteri a disposizione per scrivere: “Mi  scuso per aver letto il Corano per studiare le credenze dei terroristi finendo poi a convertirmi all’Islam”. La donna ha spiegato di essere una studiosa di questioni mediorientali, di aver studiato l'arabo e la cultura islamica, e di aver appunto letto il Corano ed essersi convertita all'Islam. Questo avrebbe cambiato la sua vita e le avrebbe dato quelle risposte che cercava. E quel suo tweet è stato ritwittato migliaia di volte, soprattutto da account che sventolano minacciose bandiere nere dell’Isis. Nelle ore successive Jennifer si è ritrovata con un numero spropositato di follower e diverse richieste di matrimonio. Qualcuno le ha anche fatto notare quanto sarebbe stata più bella con il jihab, il tradizionale velo islamico.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views