video suggerito
video suggerito
Covid 19

Jason muore a 9 anni per complicazioni del Covid-19: “Aveva compiuto gli anni solo 2 settimane fa”

Jason “J.J.” Boatman è morto al Cook Children’s Hospital di Fort Worth, in Texas, per complicazioni del Covid-19. Era ricoverato in terapia intensiva e aiutato a respirare da un ventilatore. Non aveva malattie pregresse. Fino a qualche giorno prima del tampone era andato a scuola: i suoi compagni e insegnanti dovranno ora osservare la quarantena fino al 1 febbraio.
A cura di Ida Artiaco
17.795 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra le vittime più giovani del Coronavirus in tutto il mondo c'è  Jason "J.J." Boatman, morto a soli 9 anni dopo essere risultato positivo al Covid-19. Non aveva malattie pregresse, secondo quanto riferito dai genitori alla stampa locale. Originario del Texas, il decesso si è verificato nei giorni scorso al Cook Children's Hospital di Fort Worth, dove il piccolo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva, aiutato a respirare da un ventilatore polmonare.

Jason frequentava la Central Elementary School di Vernon, a nord-ovest di Wichita Falls. È andato a scuola fino a venerdì scorso, poi martedì, dopo essere sottoposto al tampone che ne ha confermato la positività, le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente e repentinamente. "Quella notte aveva difficoltà a respirare. È stato trasportato in aereo a Fort Worth dove è stato posto su un ventilatore. Il medico ha detto che i suoi polmoni erano pieni di liquido e che il suo cervello si era gonfiato per mancanza di ossigeno", ha scritto un parente sulla sua pagina GoFundMe che è stata aperta per raccogliere fondi per il suo funerale.

Immagine

"Il mio cuore è spezzato in un milione di pezzi – ha scritto su Facebook lo zio del piccolo, Gabriel -. Non ci sono parole sufficienti per descrivere il dolore che la mia famiglia sta provando in questo momento. J.J. aveva appena compiuto 9 anni due settimane fa. Era pieno di vita, energico, amorevole". Intanto, la scuola elementare frequentata dal bambino è stata chiusa martedì e a tutti gli studenti e al personale è stato detto di osservare un periodo di quarantena almeno fino al 1 febbraio. Il preside ha anche sottolineato che l'istituto verrà sanificato e che i compagni di classe di Jason avranno a disposizione un team di consulenti che li aiuterà a superare il dolore.

17.795 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views