video suggerito
video suggerito

Italiani coinvolti nell’attentato di Nizza: come contattare la Farnesina

Non esistono ancora informazioni ufficiali sugli stranieri vittime dell’attentato del 14 luglio. Ecco i numeri attivati dal Ministero degli esteri e chiedere aiuto sui social network.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
il camion che ha mietuto 84 vittime
Il camion su cui agiva il terrorista dell'attentato di Nizza (@ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)

Ottantaquattro morti, questo il bilancio dell'attentato di Nizza eseguito la sera del 14 luglio. Tra di loro anche degli stranieri, sulla cui nazionalità non si sono ancora espresse le autorità francesi. Una situazione che genera apprensione e che ha portato la Farnesina ad attivare immediatamente l'unità di crisi per assistere i connazionali in Francia. Al momento risulta esservi almeno una vittima italiana, la cui identità è ancora incerta. Risulta dispersa la coppia Angelo D'Agostino e Gianna Muset, ma sui social network si inseguono altri nomi a cui purtroppo non è possibile dare ufficialità. A tutti coloro che vogliono notizie su quanto accaduto a Nizza ed eventuali dispersi, la Farnesina ha reso noto il numero dell'Unità di crisi: +39-06-36225.

Per gli italiani a Nizza, Viaggiare sicuri, il sito del Ministero degli esteri rivolto ai connazionali viaggiatori, ha ricordato i numeri di emergenza di autorità italiane e francesi:

  • è possibile chiamare il  Consolato Generale d'Italia a Nizza (non c'è ambasciata) ai numeri: 0033 (0) 7 68054804, 0033 (0) 603690357 e 0033 (0) 768054804.
  • mentre le autorità francesi possono essere chiamate al 0033 (0) 1 43175646.

In assenza di informazioni ufficiali è possibile chiedere aiuto anche ai social network e, su tutti, Twitter. Qui i parenti degli italiani a Nizza che non sono riusciti a contattare i propri cari con i mezzi tradizionali, hanno postato la foto dei cari chiedendo informazioni. Gli hashtag da usare sono #recherche e #nice06.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views