video suggerito
video suggerito

Israele, spari sulla folla a Tel Aviv: 4 morti e diversi feriti, alcuni gravi

La sparatoria in una zona centralissima della città, per le forze armate israeliane è un attentato terroristico.
A cura di Antonio Palma
80 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Attentatori sono due ragazzi palestinesi – La polizia israeliana ha confermato che gli "attentatori sono stati neutralizzati", uno è stato arrestato e l’altro è tra i feriti ricoverati in ospedale in condizioni gravi. Esclusa invece la presenza di un terzo uomo. I responsabili dell’attacco sono due palestinesi di 20 anni originari di Atta, un villaggio nei pressi di Hebron, in Cisgiordania.

Sanguinoso attacco questa sera in un zona centrale di Tel Aviv, in Israele. Almeno due uomini armati infatti hanno aperto il fuoco con armi automatiche sulla folla che si trovava nel frequentatissimo Mercato di Sarona e in una via adiacente, facendo una carneficina. Secondo il giornale locale Haaretz, nell'attacco sono rimaste uccise almeno quattro persone mentre altre sette sono rimaste ferite, alcune in gravissimi condizioni. Secondo i media locali almeno due delle persone portate in ospedale dopo l'attacco versano in condizioni critiche. Secondo la polizia israeliana citata dai media, si tratterebbe di un attacco terroristico messo in atto contro i passanti.

Secondo la Radio Militare israeliana, gli assalitori sarebbero stati neutralizzati dalle forze di sicurezza di Tel Aviv, uno è stato arrestato e l'altro ferito e condotto in ospedale in condizioni critiche. L'attentato è avvenuto in una zona molto frequentata della città israeliana, piena di ristoranti e locali aperti soprattutto la sera e dove si trova anche il complesso del ministero della difesa israeliano e il quartier generale dell'esercito. Secondo alcune fonti non confermate, gli attentatori erano vestiti come ebrei ultraortodossi. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu è stato subito avvertito e appena atterrato all'aeroporto, di ritorno da Mosca, ha indetto immediatamente una riunione di sicurezza nell sede del governo in città.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views