Israele, doppio attacco a Gerusalemme: morta poliziotta 23enne
Di nuovo paura a Gerusalemme dove nella serata di venerdì un doppio attacco contro le forze dell'ordine israeliane ha insanguinato la città. Lo ha reso noto la polizia israeliana spiegando che ci sono persone ferite e quattro morti. Secondo le autorità locali, i due attacchi sarebbero stati compiuti in contemporanea da un gruppo di palestinesi coordinati tra di loro e armati di coltelli e pistole. Nei due assalti è stata uccisa una poliziotta israeliana di 22 anni, mentre nel corso delle sparatorie seguite agli assalti la polizia ha ucciso tre palestinesi definiti terroristi.
La giovane poliziotta israeliana, Hadas Malka, è morta dopo essere stata accoltellata nei pressi della Porta di Damasco nella Città Vecchia di Gerusalemme. Rimasta gravemente ferita nell'assalto, la ragazza era stata soccorsa e trasportata con l'ambulanza ma è morta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Hadassh di Monte Scopus. Come comunicato sempre dalla polizia israeliana, trasportate in ospedale con diverse ferite anche alcune persone del posto rimaste coinvolte nei due attacchi.
I tre palestinesi uccisi dalla polizia hanno 18, 19 e 30 anni. I primi due sono di Ramallah, l’altro di Hebron, sempre in Cisgiordania. Lo ha reso noto la polizia che però non ha diffuso i loro nomi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due attacchi sarebbero avvenuti a poche centinaia di metri l'uno dall'altro e a distanza di breve tempo. Nel primo una pattuglia di agenti è stata aggredita con coltelli e pistole e i due aggressori palestinesi sono stati uccisi dai poliziotti. Nel secondo attacco la poliziotta 22enne è stata accoltellata a morte e un collega ha ucciso l'aggressore .