video suggerito
video suggerito

Irrompe in casa e taglia la gola alla moglie e alla suocera: 49enne arrestato in Usa

L’uomo si stava separando dalla donna. A raccontare tutto l’unica sopravvissuta al massacro, la sorella della moglie.
A cura di A. P.
168 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una caccia all'uomo durata più di quattro giorni, un 49enne britannico che da tempo vive negli Stati Uniti, Dave McCann, è stato arrestato dalla polizia nello stato della California per l'assassinio della moglie, la 36enne Tierney Cooper, e della suocera, la 68enne  Judith Cooper. Raccapricciante il momento del duplice omicidio così come raccontato dalla cognata dell'uomo, Cortney Rider, anche lei obiettivo del 49enne ma sopravvissuta al massacro. Secondo il suo racconto, l'uomo si sarebbe presentato in casa della famiglia a Clovis, vicino a Fresno, sabato scorso di prima mattina sfondando la porta di ingresso e facendo improvvisamente irruzione nell'abitazione.

Prima che la donna se ne rendesse conto l'uomo si era già scagliato contro la moglie da cui si stava separando tagliandole la gola. Il 49enne poi si è diretto verso la cognata con l'intenzione di uccidere anche lei. "Mi ha guardato e ha detto, tu sei la prossima, io sono subito corsa fuori dalla porta di casa rifugiandomi dai vicini", ha raccontato la sopravvissuta, aggiungendo: "Mia madre era nascosta nella camera matrimoniale ma lui non riuscendo a prendere me ha sfondato la porta della camera e l'ha uccisa tagliandole la gola".

Subito dopo il duplice delitto il 49enne si è dato alla fuga vivendo per alcun giorni tra i senzatetto per non farsi notare. Proprio un senzatetto però lo ha riconosciuto in un dormitorio pubblico a circa 150 miglia di distanza dal luogo del delitto e lo ha segnalato alla polizia che aveva avviato una caccia all'uomo segnalando la sua foto. A scatenare la furia omicida del 49enne probabilmente la recente rottura del suo matrimonio e il quasi contemporaneo fallimento dei suoi affari. Nessuno però si aspettava una simile reazione visto che l'uomo appena il giorno prima del massacro era entrato nela stessa casa per prendere la sua roba.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views