video suggerito
video suggerito

Irlanda legalizza (per errore) ecstasy e altre droghe pesanti

Almeno fino a giovedì droghe come ecstasy, ketamina e crystal meth saranno legali in Irlanda. Questo perché la Corte d’Appello ha invalidato il Misuse of Drugs Act del 1977, la legge irlandese sulla droga.
A cura di S. P.
1.215 CONDIVISIONI
Immagine

L’Irlanda oggi ha legalizzato molte droghe pesanti. Lo ha fatto “per errore” ma intanto molte sostanze stupefacenti non saranno proibite almeno fino a giovedì. Per alcune ore, dopo che la Corte d’Appello ha invalidato una legge, droghe come l’ecstacy, ketamina e crystal meth saranno del tutto legali. Di quanto accaduto in Irlanda ne scrivono diversi media esteri, a partire dal Journal. Praticamente le droghe pesanti sono diventate legali nel Paese dopo che la Corte d’Appello ha invalidato il Misuse of Drugs Act del 1977, la legge irlandese sulla droga. Una sentenza su quella legge ne ha stabilito questa mattina l’incostituzionalità: in pratica, la sentenza ha dichiarato che le aggiunte all'act del 1977 sono state fatte senza ricorrere al parlamento irlandese.

Da oggi fino a giovedì droghe pesanti legali in Irlanda – E la decisione presa dai giudici della Corte d’Appello di fatto rende legale il possesso di determinate droghe pesanti come l’ecstasy. Per risolvere il “problema” il parlamento irlandese si riunirà nelle prossime ore per una seduta d’emergenza ma le nuove norme che tenteranno di rimediare alla sentenza sul Misuse of Drugs Act entreranno in vigore solo a partire dal giorno successivo all’approvazione. Ciò significa che almeno fino a giovedì una serie di droghe pesanti, in Irlanda, restano tecnicamente legali.

1.215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views