Iraq, una strage al giorno: stamattina 18 morti e 23 feriti. Ieri altre 13 vittime
Ancora sangue, ancora un attentato in Iraq. Tremendo il bilancio che parla di almeno 18 uccisi e 23 feriti in un attentato dinamitardo che ha colpito stamani una cittadina a nord-est di Baghdad, in Iraq. Lo riferiscono ai media locali fonti del consiglio comunale di Khalis, la zona colpita nella regione nord-orientale di Diyala. Secondo Omar Khury, sindaco di Khalis, "18 persone sono morte nell'attacco con autobomba compiuto stamani nei pressi di un posto di blocco delle forze di sicurezza nel centro cittadino".
La mappa choc: 13 anni di attentati a Baghdad
Solo ieri mattina, a Baghdad, un attacco kamikaze ha ucciso almeno 14 persone. L'attentatore suicida si è fatto esplodere stamattina nei pressi di un checkpoint in un quartiere nord della capitale irachena: il bilancio parla finora di 10 civili e quattro poliziotti morti. I feriti sono almeno 31. L'uomo si è avvicinato a piedi al checkpoint di uno degli ingressi del distretto sciita di Kadhimiyah, poi ha azionato il detonatore dell'esplosivo di cui era imbottito.
In un altro attentato ancora, una bomba in un mercato nel quartiere occidentale di Abu Ghraib, tre civili sono morti e 11 sono rimasti feriti. Poche ore dopo è arrivata puntuale la rivendicazione dello Stato islamico con un comunicato online postato su un sito web abitualmente utilizzato dai militanti di Daesh.