video suggerito
video suggerito

Iraq, spara in aria per festeggiare un matrimonio ma per sbaglio uccide un invitato

L’uomo ha perso il controllo dell’arma e ha colpito alla nuca una persona che si trovava davanti a lui. La scena è stata ripresa da un video amatoriale.
A cura di C. T.
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il festeggiamento di un matrimonio si è trasformato in tragedia in Iraq. Durante il corteo per le nozze di una coppia, uno degli invitati, come spesso accade, si è messo a sparare in aria con un kalashnikov per accogliere l'arrivo degli sposi. È una cosa comune durante i festeggiamenti. Nonostante l'arma non fosse a salve ma perfettamente carica, a nessuno degli intervenuti al matrimonio era sembrata una cosa strana o pericolosa. Qualcosa, però, stavolta deve essere andato storto, e un giorno di festa si è trasformato nel più tragico degli eventi, con la morte di uno degli invitati.

L'uomo con il kalashnikov, dopo aver sparato alcuni colpi in aria per festeggiare, ha perso il controllo dell'arma. Un proiettile partito inavvertitamente ha quindi colpito un altro invitato, uccidendolo sul colpo. In un video girato da un altro ospite, si vede chiaramente l'uomo cadere a terra esanime dopo essere stato colpito alla nuca da uno sparo. A quel punto il corteo e i festeggiamenti si fermano, si sentono solo urla e pianti delle persone intervenute e anche il video amatoriale si interrompe.

La pratica di sparare in aria durante i festeggiamenti è pericolosa quanto diffusa. Un episodio analogo si era verificato anche in Europa lo scorso giugno a Marly, in Francia. Una ragazza di diciannove anni è morta colpita da un proiettile vagante proveniente da un auto in corsa. A bordo del veicolo c'era un uomo armato che sparava dal finestrino per festeggiare il matrimonio di un parente.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views