video suggerito
video suggerito

Iraq: attentato contro una Chiesa Cattolica [VIDEO]

Un’ordigno ha colpito la chiesa siro-cattolica della Sacra Famiglia, danneggiando materialmente la struttura e provocando il ferimento di oltre 20 persone.
A cura di Giuseppe Tramontin
54 CONDIVISIONI

L'attentato alla Chiesa Cattolica nella città di Kirkuk, in Iraq.

La Chiesa della Sacra Famiglia è stata colpita da un'autobomba alle 5.30 (ora locale), a pochi giorni dall'inizio del Ramadan, il mese sacro ai musulmani.

Attentato chiesa cattolica

Un'autobomba è esplosa stamattina nel nord dell'Iraq, a Kirkuk, fuori una chiesa cristiana, ferendo 23 persone. Le forze di sicurezza locali hanno poi trovato e disinnescato altre due auto cariche d'esplosivi, parcheggiate fuori ad altrettante chiese. Gli attacchi sono iniziati alle 6 di mattina (ora locale), quando un'auto è esplosa fuori dal luogo di culto cattolico, danneggiandolo insieme ad altri edifici vicini.

Il parroco della Chiesa era l'unica persona all'interno della Chiesa, ed è rimasto ferito; le altre 22 persone che hanno riportato lesioni si trovavano nelle abitazioni situate nelle vicinanze del luogo dell'attacco, e sono state investite dall'esplosione. Le due bombe trovate disinnescate, erano state invece posizionate fuori dalla Chiesa anglicana e ad un'altra Chiesa cattolica, entrambe nel centro di Kirkuk.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views