video suggerito
video suggerito

Iran, vietato tagliarsi i capelli a spazzola: “Simbolo di adorazione di Satana”

Le autorità di Teheran hanno messo bando le acconciature troppo originali spiegando che si tratta di “simboli di adorazione del Diavolo”. Licenza revocata ai barbieri che non rispetteranno disposizione.
A cura di B. C.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Creste e capelli a spazzala vietati in Iran. Il veto arriva dalle autorità della Repubblica islamica, che spiega come tali acconciature "non ortodosse" siano “simboli di adorazione del Diavolo”. Una bruttissima notizia per i tanti giovani iraniani che tendono sempre più a seguire le mode in voga in Occidente. Ma per le autorità di Teheran questi tagli un po’ troppo originali non hanno motivo di esistere ed anzi devono essere combattuti in ogni modo perché anti-islamici. "Sono ora proibite le acconciature alla maniera degli adoratori del Diavolo", ha affermato il leader del sindacato dei barbieri iraniani, Mostafa Govahi, annunciando il provvedimento "anti-creste", che ha spaccato l’opinione pubblica.

Govahi, citato dall'agenzia semi-ufficiale Isna, ha quindi affermate che le sanzioni per chi non rispetta il codice saranno durissime. "Ai barbieri che taglieranno i capelli nello stile di chi adora Satana sarà revocata la licenza" in quanto si tratta di una "violazione delle regole del sistema islamico", ha spiegato. Le nuove regole di condotta per gli iraniani non riguardano però solo le acconciature. Vengono confermati il divieto di tatuarsi e di depilarsi le sopracciglia. Una ‘new entry' è legata invece alle abbronzature artificiali. Non saranno tollerati gli uomini che si sottoporranno ai trattamenti nei solarium.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views