video suggerito
video suggerito

Iran: accecò una bambina, punito con la legge del taglione

Un uomo che aveva accecato una bambina di quattro anni è stato a sua volta accecato dalle autorità. Ad annunciare l’applicazione della sentenza è stato un responsabile della procura di Teheran, Mohammad Shahriari.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

La legge del taglione torna a essere applicata in Iran. Secondo quanto ha annunciato oggi un responsabile della Procura di Teheran, citato dall'agenzia Isna, un iraniano è stato accecato per aver fatto perdere la vista a una bambina. Una bambina che, quando aveva quattro anni, è rimasta cieca dopo che l’uomo le ha versato un prodotto chimico sul volto. “L'uomo aveva gettato nel 2009 dell'acido sul viso di una bambina di quattro anni nella regione occidentale di Sanandaj accecandola”, ha dichiarato Mohammad Shahriari, responsabile della Procura di Teheran. “Oggi la legge del taglione è stata applicata in mia presenza e davanti a esperti”, ha dichiarato senza fornire dettagli sul modo in cui l’uomo è stato accecato.

La legge del taglione in Iran – Shahriari ha detto anche che si trattava del secondo caso in cui è stata applicata la legge del taglione dall'inizio dell’anno per l'utilizzo di acido o altri prodotti chimici. Secondo la legge islamica vigente in Iran, se un reato che comporta una mutilazione fisica non è perdonato dalla vittima, il responsabile va punito con il “qisas”. In passato una giovane donna, Ameneh Bahrami, che era stata sfigurata e accecata dall'acido, aveva perdonato il suo aggressore e chiesto alla giustizia che non gli facesse subire la stessa sorte.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views