Investita da giostra al parco giochi mentre prende telefono caduto, si risveglia dopo 2 mesi di coma
Colpita in pieno dal trenino delle montagne russe mentre cercava di prendere il telefono caduto a terra al parco giochi, una giovane donna australiana è finita in coma, risvegliandosi nei giorni scorsi, dopo due mesi di incoscienza totale.
Il terribile episodio risale al 25 settembre scorso quando la ragazza, la 26enne Shylah Rodden, è stata colpita in pieno dalla giostra che viaggiava a 70 km orari, mentre cercava di recuperare il suo telefono da sotto i binari delle montagne russe del Rebel Coaster durante il Royal Melbourne Show.
Un impatto violentissimo che l'aveva lasciata esanime a terra. Soccorsa e trasportata in ospedale, era stata messa in coma farmacologico con ferite gravissime. Le analisi infatti hanno evidenziato gravi lesioni al bacino, alle braccia, alle gambe e alla schiena oltre a danni cerebrali.
In questi mesi è rimasta priva di conoscenza al Royal Melbourne Hospital dove è stata tenuta sotto stretta osservazione in terapia intensiva. Mercoledì però l'improvviso e felice annuncio del suo risveglio da parte dell'ospedale.
Le autorità sanitarie australiane infatti hanno annunciato che la 26enne è ora sveglia e cosciente e le sue condizioni sono ora stabili anche se restano gravi.
La signora Rodden aveva mostrato i primi segni di miglioramento già a ottobre ma "Non è ancora fuori pericolo" ha riferito un parente ai giornali australiani.
Il giorno in cui è stata colpita, la ragazza stava lavorando allo stand di un amico e aveva deciso di fare qualche giro sulle giostre durante la pausa. Secondo le indagini, le sarebbe caduto il telefono mentre era sulle montagne russe. Una volta scesa a terra, secondo gli investigatori, sarebbe passata sotto i binari della corsa ad alta velocità per recuperare il dispositivo.