video suggerito
video suggerito

Intera collina frana sulle case in in Costa D’Avorio: almeno 13 morti tra cui diversi bambini

Secondo quanto ricostruito finora, il dramma in pochi attimi quando una intera collinetta è venuta giù come una cascata di fango travolgendo tutti e tutto. Anche i binari della ferrovia che sovrastava la baraccopoli sono rimasti letteralmente sospesi in aria per oltre 5 metri. Il bilancio provvisorio è di 13 morti ma diverse persone mancano all’appello.
A cura di Antonio Palma
601 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia in Costa D’Avorio dove una enorme frana causata dalle incessanti piogge ha travolto un intero gruppo di casupole di un sobborgo di Abidjan, facendo almeno tredici morti tra cui alcuni bambini. "Il bilancio delle vittime provvisorio è di 13 morti ma le ricerche continuano", ha detto giovedì il prefetto di Abidjan Vincent Toh Bi, aggiungendo che "20 case sono state spazzate via" nel sobborgo di Anyama, a nord della città costiera. Tra le vittime purtroppo anche diversi bambini. Almeno dieci le persone soccorse e trasportate in ospedale conferite di vario tipo ma sono diversi quelli che mancano all’appello e il bilancio potrebbe essere decisamente peggiore.

“Il bilancio potrebbe aumentare con la ricerca in corso. Potremmo avere almeno 20 morti a causa delle frane perché ci sono molte case sepolte" ha affermato il sindaco della città. Secondo quanto ricostruito finora, il dramma in pochi attimi quando una intera collinetta è venuta giù come una cascata di fango travolgendo tutti e tutto. Anche i binari della ferrovia che sovrastava la baraccopoli sono rimasti letteralmente sospesi in aria per oltre 5 metri.

Drammatiche le testimonianze dei sopravvissuti che hanno visto sparire congiunti e abitazioni sotto i loro occhi senza poter fare nulla. "Ho perso mio figlio di tre anni e sto cercando il suo corpo", ha riferito un abitante della zona all'agenzia di stampa AFP.  Abidjan dove vivono circa cinque milioni di persone, ospita molte baraccopoli spesso sorte in zone pericolose o soggette a inondazioni perché si tratta di in insediamenti costruiti erodendo i pendii delle colline.

601 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views