video suggerito
video suggerito

Insegnante di musica fa sesso con alunno: condannata a 14 anni di carcere

Briana Travis ha 34 anni e, confessando le molestie e patteggiando, ha evitato una condanna che poteva andare dai 48 ai 180 anni di detenzione.
A cura di Redazione
135 CONDIVISIONI
Briana Travis
Briana Travis

Tredici anni l'età dell'allievo con cui ha fatto sesso, quattordici gli anni di carcere sentenziati dal giudice. Briana Travis era un'insegnante di musica della Webster Middle School di Waukegan, Chicago (Usa). A trentaquattro anni si è invaghita di un allievo di tredici, al punto tale da fare sesso con lui anche durante le ore di lezione. La relazione è durata poco meno di cinque mesi, dal 1 giugno al 15 settembre 2015, quando i genitori del ragazzo hanno allertato le autorità dopo aver letto messaggi espliciti sul cellulare del figlio.

La donna, secondo la legge dell'Illinois, avrebbe potuto subire una condanna dai 48 ai 180 anni di carcere per altri undici capi di imputazione che avrebbero aggiunto dai 4 ai 15 anni di reclusione ciascuno. Dichiarandosi colpevole e patteggiando così sui singoli casi, la donna ha ridotto considerevolmente il peso della condanna. Scontato l'85% della pena, la Travis potrebbe entrare in regime di libertà vigilata. L'insegnante non era probabilmente nuova a simili molestie, dato che un'inchiesta su di lei era stata già aperta in passato per rapporti sessuali con un altro studente. In quel caso non ci fu però alcuna denuncia.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views