video suggerito
video suggerito

Inondazione in Canada: tre morti e migliaia di persone evacuate

Il maltempo ha ingrossato i fiumi che rompendo gli argini hanno inondato diverse città tra cui Calgary provocando numerosi danni e alcune vittime.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il maltempo sta mettendo in ginocchio il Canada occidentale. Tre morti, alcuni dispersi e 100mila persone evacuate è  il bilancio provvisorio delle forti inondazioni che ieri hanno colpito particolarmente la zona di Calgary, capitale petrolifera del Canada. Il maltempo ha causato lo straripamento dei fiumi provocando quindi numerosi danni a persone e cose tanto che nella zona di Calgary è stato dichiarato lo stato di calamità. Due delle vittime delle inondazioni sono morte trascinate dalla corrente vicino alla cittadina di High Rivera dove una massa di acqua e fango ha invaso la zona residenziale vicino al fiume Highwood. La terza vittima è una donna, trascinata via dalla forza dell'acqua nella zona di Longview.

Calgary città più colpita  – A Calgary, la città più grande della provincia canadese dell'Alberta, il sindaco Naheed Nenshi ha invitato almeno 100mila persone ad evacuare dalle proprie abitazioni per il rischio che correvano. Il maltempo sta mettendo a dura prova il Canada da diversi giorni, le piogge abbondanti infatti hanno ingrossato le  acque dei fiumi che hanno rotto alcuni argini e invaso alcuni villaggi prima di provocare danni anche alle città più grandi. Da ieri poliziotti, militari e Protezione Civile insieme a  tantissimi volontari sono impegnati nei soccorsi alla popolazione colpita

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views