video suggerito
video suggerito

Inghilterra: rapivano e stupravano minorenni, condannati 3 fratelli e i loro complici

La banda è considerata colpevole di aver rapito, picchiato e violentato una quindicina di ragazzine della città di Rotherham, nel nord dell’Inghilterra, in un periodo compreso tra il 1987 e il 2003.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Per sedici lunghi anni tre fratelli avrebbero rapito, maltrattato e violentato quindici ragazzine adolescenti. Gli abusi sarebbero avvenuti tra il 1987 e il 2003 nella città di Rotherham, nel nord dell'Inghilterra. Ora i tre fratelli sono stati condannati: a capo della banda, secondo quanto accertato nel corso delle indagini, c’era il 40enne Arshid Hussain, a cui il giudice della Sheffield Crown Court ha comminato una pena di 35 anni di reclusione per aver causato “danni di proporzioni inimmaginabili” alle vittime. Ai suoi fratelli Basharat, 39 anni, e Bannaras, 36 anni, sono stati inflitti rispettivamente 25 e 19 anni di detenzione. Il giudice ha detto che i tre fratelli erano molto noti in città. Molte delle loro vittime erano presenti in tribunale al momento della condanna.

Le altre condanne – Oltre ai tre fratelli è stato condannato anche Qurban Ali, 53enne zio dei fratelli Hussain: dovrà scontare 10 anni di carcere per stupro e cospirazione. Karen McGregor, assistente sociale, è stata invece condannata a 13 anni di carcere per aver fornito le bambine agli uomini e per sequestro di persona. Per lo stesso reato è stata condannata a 18 mesi con la condizionale Shelley Davies, 40 anni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views