video suggerito
video suggerito

Inghilterra: autobus a due piani si schianta in un supermercato. Due morti e otto feriti

Due morti e otto feriti. Questo il tragico bilancio di un incidente dalle cause ancora ignote.
A cura di Redazione
239 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Coventry, in Gran Bretagna. Un bus di due piani si è schiantato in un supermercato della catena Sainsbury in Trinity Street nel pomeriggio di sabato 3 ottobre intorno alle 19 ora italiana.  Secondo quanto riferito dai testimoni il bus della linea Midlands X18 ha prima urtato delle auto parcheggiate, poi un lampione e infine il negozio. Nell'impatto otto persone sono rimaste ferite, tre in modo grave. I soccorsi sono intervenuti prontamente per cercare di liberare gli uomini rimasti intrappolati tra le lamiere. Ancora ignote le cause dell'incidente. Tutte le persone ferite sono state trasportate all'University Hospital di Coventry secondo quanto riferito la polizia del West Midlands citata dalla Bbc.

Nell'impatto è morto un bambino di 8 anni di Leamington che sedeva davanti al secondo piano del bus e un'anziana di 70 anni investita dal mezzo. Un'altra bimba di nove anni lotta tra la vita e la morte Birmingham Children's Hospital. Il supermercato era aperto al momento dello schianto e sembra che la donna di 70 anni fosse una cliente del negozio che si stesse recando lì per fare la spesa.

Il piccolo morto è rimasto incastrato tra i sedili e le lamiere. Nonostante i soccorsi delle persone presenti non è stato possibile tirarlo fuori. La locale polizia sta cercando di capire le cause dell'accaduto. Per ora tutte le ipotesi sono aperte e il conducente dell'autobus – estratto dai primi soccorritori attraverso il finestrino – è controllato a vista dalle forze dell'ordine in attesa che possa fornire elementi utili alla ricostruzione dell'accaduto. L'autista – come gli altri feriti – è stato condotto all'University Hospital di Coventry. La polizia non lascia avvicinare nessuno, le sue parole saranno determinanti per comprendere cosa sia davvero successo.

Immagine
239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views