video suggerito
video suggerito

Infarto mentre fa il bagno nella vasca: Amber, 18 anni, trovata morta dalla mamma

La ragazza britannica è deceduta lo scorso 5 dicembre. I medici parlano di morte cardiaca improvvisa. Amber stava facendo il bagno quando si è sentita male nella sua casa in Galles, è stata la madre a fare la sconvolgente scoperta.
A cura di Biagio Chiariello
701 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo cuore si è improvvisamente fermato, mentre faceva il bagno nella vasca. Amber Rummels, 18 anni, è stato trovata dalla madre “sott'acqua con i rubinetti ancora in funzione” nella sua casa di famiglia a Llandaff, Cardiff, in Galles. Secondo quando accertato dall’inchiesta sulla morte della teenager, Anita Lewis, 44 anni, ha tirato fuori Amber dalla vasca e ha compiuto disperatamente una manovra di rianimazione, prima che arrivassero i paramedici: nonostante il suo cuore sia tornato a battere, la 18enne è morta tragicamente quattro giorni dopo in ospedale. Secondo i medici Amber sarebbe morta per la cosiddetta sindrome di Brugada, una malattia geneticamente determinata che predispone al rischio di aritmie ventricolari maligne e può essere causa di decesso improvviso in giovani adulti con cuore strutturalmente sano.

In una dichiarazione resa durante il processo, Anita ha detto di essersi svegliata di notte e di essersi accorta che la luce in casa era saltata: “Mi sono accorta che dalla porta del bagno fuoriusciva dell’acqua”. Con una penna la donna sarebbe quindi riuscita a sbloccare la porta chiusa a chiave. "Ho guardato nel bagno e ho visto che l'acqua scorreva da entrambi i rubinetti. Amber giaceva in posizione fetale nella vasca, ho afferrato Amber e l'ho messa sul pavimento” ricorda. Anita ha provato a rianimare la figlia fino all’arrivo dei paramedici. La 18enne è deceduta all'University Hospital of Wales lo scorso 5 dicembre. Un esame post mortem ha stabilito che Amber è morta a causa di una lesione cerebrale ipossica e di una broncopolmonite necrotizzante legata alla sindrome di morte aritmica improvvisa. Sul volto aveva anche delle bruciature dovute alla temperatura molto alta dell’acqua del rubinetto.

701 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views