video suggerito
video suggerito

Indonesia. Terremoto di 5.7 magnitudo nel paradiso dei turisti: crolla un tempio a Bali

Danni a diversi edifici e a un tempio indù nel capoluogo di Denpasar. Paura tra i turisti: vari hotel hanno evacuato gli ospiti per precauzione. Non ci sarebbero vittime. Nessun allerta tsunami. Solo due giorni un altro sisma di 7.3 gradi di magnitudo sempre in Indonesia.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Trema la terra sull’isola di Bali. Un sisma di magnitudo 5.7 della scala Richter si è registrato al largo della costa, in Indonesia, causando il crollo di un tempio sulla piccola isola tropicale a Sud dell'Equatore. Lo rende noto l'Us Geological Survey. La scossa di terremoto ha causato danni nel capoluogo di Denpasar ed è stato chiaramente avvertito dai turisti presenti negli hotel di Bali, ma non ha causato vittime come assicurato da un funzionario della protezione civile di Bali, I Gede Eka Saputra.

Un tempio hindu nell’isola di Bali avrebbe riportato alcuni danni, così come alcune case a Banyuwangi. Vari hotel hanno evacuato gli ospiti per precauzione. Non è stato diramato alcun allarme tsunami, rilasciato dal Pacific Tsunami Warning Center, con sede alle Hawaii. "In generale, si sono registrati danni di piccola e media entità – ha dichiarato – A Denspar è crollato un tempio". Un residente ha detto che le persone a Denpasar hanno “finito la loro vacanza in pigiama” dopo aver sentito al forte scossa.

Un utente di Twitter, Marc van Voorst, ha descritto il terremoto come "un camion pesante o un treno che passa vicinissimo". Ha detto che non c'è stato panico, anche se il suo hotel nella zona di Uluwatu ha tremato un po'”.L'epicentro del sisma è stato registrato a una profondità di 91 chilometri, approssimativamente un centinaio di chilometri a sudovest di Denpasar.

La scossa segue quella di due giorni fa di 7.3 magnitudo registrata  a 102 km a nordest di Laiwui, ad una profondità di 10 km.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views