India, uccise due donne: in passato erano state stuprate
Due donne in India, già vittime di stupro in passato, sono state ammazzate ieri in due separati episodi nello Stato settentrionale di Uttar Pradesh. Le vittime avevano 18 e 23 anni. Secondo quanto riportano i media locali, un primo incidente è avvenuto nel villaggio di Baijapur del distretto di Mau. La donna – una ragazza di 18 anni vittima di violenza sessuale nel 2011 – è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco da due sconosciuti in moto. La giovane si trovava insieme a suo fratello quando l’attacco ha avuto luogo: doveva andare dal medico. Secondo quanto riferiscono le fonti la ragazza è morta sul colpo.
La giovane avrebbe dovuto testimoniare contro il suo stupratore – Fra due giorni – ha resto noto la polizia – la donna avrebbe dovuto testimoniare in tribunale contro il presunto autore dello stupro avvenuto quattro anni fa. Dopo il delitto la famiglia della vittima e altra gente del posto sono scesi in strada per protesta e hanno bloccato il traffico: secondo i familiari della donna a fare uccidere la 18enne sarebbero stati gli imputati del processo. La ragazza era stata violentata il 6 giugno 2011.
La seconda ragazza uccisa dal presunto autore dello stupro – L’altra ragazza uccisa ieri in India è una 23enne che aveva subito uno stupro lo scorso anno. Il quotidiano The Hindu, citando fonti della polizia, scrive che la donna sarebbe stata attaccata e uccisa con un'arma da fuoco dall’uomo che l’aveva violentata. Si tratta da una persona che era finito in carcere dopo lo stupro e che era uscito due mesi fa in libertà condizionata. L'autore dell'omicidio, hanno infine detto le fonti, voleva che la donna ritirasse la denuncia.