video suggerito
video suggerito

India: “Le donne che accettano il sesso prematrimoniale non possono denunciare uno stupro”

Sono le incrdibili parole con le quali un giudice di Nuova Delhi ha assolto un uomo accusato di aver stuprato una segretaria.
A cura di Redazione
268 CONDIVISIONI
Immagine

È l'agenzia di stampa indiana Pti a riportare un caso giudiziario decisamente emblematico. Un giudice di Nuova Delhi ha infatti assolto un uomo dall'accusa di aver stuprato la sua segretaria con motivazioni che hanno del paradossale e che potrebbero rappresentare un pericoloso precedente. Nella sentenza di assoluzione infatti, nella considerazione che il sesso prematrimoniale è "immorale e contrario ai principi di tutte le religioni, si sostiene che "ogni rapporto sessuale tra due adulti che ha come presupposto un possibile matrimonio, non diventa stupro se la promessa poi non viene mantenuta dall'uomo".

Secondo la ricostruzione processuale, infatti, l'uomo avrebbe avuto numerosi rapporti sessuali con la donna, dietro la promessa di sposarla. Parole che poi l'uomo si sarebbe rimangiato, provocando la reazione e la denuncia della donna. La quale però, secondo il giudice, non può denunciare lo stupro perché dovrebbe essere consapevole dell'immoralità del sesso prima del matrimonio, come sanciscono tutte le religioni: "È l'uomo che può decidere se sposarsi o meno".

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views