India, esplosione in un hotel: decine di morti
13.10 – Almeno 90 vittime. L'esplosione che ha investito un hotel-ristorante nello Stato centrale indiano di Madhya Pradesh ha causato la morte di 90 persone e il ferimento di altre 150. Lo ha reso noto la polizia locale. Si rafforza la tesi dello scoppio di barre di nitroglicerina in una casa vicino all'affollato ristorante.
Almeno 35 persone sono morte oggi e decine sono rimaste ferite in un hotel-ristorante di Petlaward, nel distretto di Jhabua, nello Stato centrale indiano di Madhya Pradesh, a causa di una forte esplosione. Un’esplosione avvenuta alle 8.30 locali (le 5 italiane) e probabilmente provocata da una bombola di gas. La deflagrazione ha coinvolto l'intero edificio che ospitava il locale, facendolo crollare. Secondo i soccorritori, molti sarebbero rimasti intrappolati sotto le macerie del palazzo che è stato completamente distrutto. L'ufficiale di polizia locale Pankaj Paliya ha detto che “quattro bombole di gas sono esplose nella cucina del ristorante e le vittime sono dipendenti e clienti venuti per la prima colazione”.
Bilancio non è ancora definitivo – Secondo altre ricostruzioni l'edificio crollato conteneva materiale pirotecnico, ma i funzionari locali hanno negato la notizia confermando che l'esplosione è stata causata da bombole di gas. Il portavoce del commissariato locale AR Khan ha chiarito che il bilancio definitivo delle vittime sarà possibile solo una volta che saranno terminate le operazioni di rimozione delle macerie.