video suggerito
video suggerito

India, donne costrette a sfilare nude e picchiate “per punizione”

Le hanno spogliate e umiliate dopo che un giovane della loro famiglia è fuggito con una ragazza di una casta superiore. È accaduto nello stato dell’Uttar Pradesh e circa 15 uomini avrebbero partecipato al pestaggio.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Per “punizione” cinque donne “dalit”, della casta degli “intoccabili”, sono state costrette a sfilare nude e bastonate. È accaduto in India, nel distretto di Shahjahanpur dello stato dell’Uttar Pradesh: le cinque donne sarebbero state costrette a tale umiliazione dopo che un giovane della loro famiglia è fuggito con una ragazza di una casta superiore. Circa 15 uomini appartenenti alla casta delle Obc (Other Backward Class) avrebbero partecipato al pestaggio. “Ci hanno picchiato, insultato e trascinate in mezzo alla strada. Ci hanno strappato i vestiti di dosso e li hanno buttati via. La polizia per ore non ha fatto nulla”, ha raccontato una vittima alla tv Cnn Ibn. Le cinque donne sarebbero state costrette a sfilare nude lungo una strada per circa quattro ore prima dell'intervento degli altri abitanti del villaggio. In seguito all’episodio sarebbero state arrestate quattro persone, tra cui anche il padre della giovane fuggita.

Azione contro i poliziotti che non sono intervenuti subito – Il DGP Stato ha ordinato un'inchiesta sul caso.I politici hanno chiesto un'azione immediata contro i poliziotti che non sono intervenuti rapidamente e l'arresto degli autori del gesto. L’ex ministro Jitin Prasada ha ammesso le responsabilità delle forze dell’ordine: “La polizia ha sbagliato, non è intervenuta tempestivamente per gestire la situazione. Le vittime che sono state umiliate dovrebbero ottenere giustizia”. Dal canto suo la polizia ha assicurato che verranno presi provvedimenti contro i colpevoli: “Sarà avviata una rigorosa indagine. Ci sono più persone coinvolte nel caso. Investigheremo e li prenderemo”, ha annunciato un alto funzionario di polizia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views