video suggerito
video suggerito

India, bus sbanda per evitare un bufalo e precipita dal ponte: almeno 12 morti

Il conducente dell’autobus avrebbe perso il controllo del mezzo per evitare un bufalo che si è ritrovato improvvisamente sulla strada. Ha sterzato ma è finito così contro le barriere del ponte che non hanno retto.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nelle scorse ore lungo le strade dello stato orientale indiano dell'Orissa. Un autobus con decine di persone a bordo ha improvvisamente sbandato, finendo giù da un ponte e schiantandosi dopo un volo nel vuoto. L'incidente ha provocato la morte di almeno 12 persone e il ferimento di altre 49 tra cui alcune ricoverate in gravi condizioni. Il dramma si è consumato martedì sera mentre il pullman attraversava il fiume Mahanadi da un ponte vicino a Jagatpur, alla periferia della città. Come ha riferito la polizia locale, l'autista dell'autobus, un mezzo privato partito da Cuttack e diretto a Talutt, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo che ha impattato contro la barriera distruggendola e precipitando per circa dieci metri nel letto del fiume asciutto.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto in base ai racconti dei testimoni, il conducente dell'autobus avrebbe perso il controllo del mezzo quando un bufalo si è messo improvvisamente in mezzo alla strada. Per evitarlo l'autista ha sterzato ma è finito così contro le barriere del ponte che non hanno retto. L'animale è stato colpito lo stesso dal'autobus e la sua carcassa è stata trovata distesa sulla ringhiera del ponte. Ci sono volute ore invece per estrarre dalle lamiere del mezzo tutti i passeggeri bloccati all'interno. Per dodici di loro,  nove uomini e tre donne, non c'è stato niente da fare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views