India, bimbo di 11 anni muore folgorato mentre torna a casa in bici. Grave l’amico

È accaduto ieri pomeriggio nella città indiana di Kadapa, nell’Andhra Pradesh: Tanvir e Aadam, questi i nomi degli sfortunati protagonisti della vicenda, stavano rincasando quando accidentalmente sono entrati in contatto con un filo elettrico che pendeva da un palo e sono caduti a terra.
A cura di Davide Falcioni
596 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino indiano di 11 anni è morto e un coetaneo è rimasto gravemente ferito dopo essere stati folgorati da una scarica di corrente elettrica mentre tornavano a casa in bici dalla scuola.

È accaduto ieri pomeriggio nella città indiana di Kadapa, nell'Andhra Pradesh: Tanvir e Aadam, questi i nomi degli sfortunati protagonisti della vicenda, stavano rincasando quando accidentalmente sono entrati in contatto con un filo elettrico che pendeva da un palo e sono caduti a terra, come mostrano le inquietanti immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza.

I passanti si sono precipitati a rimuovere il filo e a soccorrerli. Tanvir è morto sul colpo mentre Aadam è stato portato in ospedale in condizioni critiche. L'incidente ha profondamente scioccato i residenti della città, che ora accusano il Dipartimento dell'energia elettrica di negligenza.

La polizia ha preso in carico il caso e avviato un'inchiesta. Le indagini preliminari suggeriscono che un cavo di una parabola televisiva sia entrato in contatto con il cavo elettrico sotto tensione, causando la tragedia. Il deputato di Kadapa, Madhavi Reddy, dopo aver espresso il suo cordoglio nei confronti dei familiari della vittima, ha assicurato loro che il governo avrebbe offerto loro tutto l'aiuto possibile e un lauto risarcimento.

596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views