video suggerito
video suggerito

India, autista del bus ha un colpo di sonno e si schianta: 25 passeggeri muoiono carbonizzati

Almeno 25 persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite dopo un incidente avvenuto nello stato del Maharashtra, in India: un autobus con decine di passeggeri partito da Nagpur e diretto a Pune si è schiantato contro un palo poi ha preso fuoco.
A cura di Davide Falcioni
748 CONDIVISIONI
Immagine

È di almeno 25 morti e otto feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente avvenuto nello stato del Maharashtra, in India: un autobus con decine di passeggeri partito da Nagpur e diretto a Pune si è schiantato contro un palo poi ha preso fuoco. Molti dei viaggiatori sono morti carbonizzati, altri sono stati estratti dalle lamiere ancora vivi.

Secondo la polizia l'incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino dopo che l'autista avrebbe perso il controllo del bus molto probabilmente a causa di un colpo di sonno. "Il mezzo – è stato reso noto in un comunicato stampa – viaggiava ad alta velocità quando ha colpito un palo e poi un muro in autostrada. A causa dell'impatto, i due pneumatici (anteriori) si sono staccati e il serbatoio del gasolio dell'autobus è esploso, facendo prendere fuoco all'autobus".

Immagine

A bordo del mezzo viaggiavano oltre trenta passeggeri, la maggior parte dei quali dormiva. Le fiamme hanno divorato i sedili non lasciando scampo a molti di loro: "L'autista dell'autobus è sopravvissuto. Un altro conducente, che dormiva all'interno dell'autobus, è morto", ha aggiunto funzionario un funzionario di polizia, spiegando che i soccorsi sono intervenuti tempestivamente trovandosi di fronte a uno scenario infernale, con l'autobus avvolto dalle fiamme e feriti ovunque trasportati con la massima urgenza negli ospedali vicini; alcuni di loro versano in gravissime condizioni.

Il primo ministro dello stato del Maharashtra Eknath Shinde e il premier indiano Narendra Modi hanno pubblicato tweet separati esprimendo dolore e garantendo che avrebbero pagato il sostegno alle famiglie di ciascuna vittima, per un importo di 700mila rupie indiane.

Gli incidenti stradali mortali sono estremamente comuni in India, spesso a causa di guida spericolata, strade mal tenute e veicoli obsoleti. Più di 110mila persone secondo la polizia muoiono ogni anno a causa degli incidenti stradali.

748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views