India. Aereo cade sulle case, è strage: almeno 5 morti, corpi carbonizzati
Un boato, poi l'esplosione. Dramma a Mumbai, in India, dove un piccolo velivolo è precipitato sul quartiere occidentale di Ghatkopar. Ci sono almeno 5 morti: due piloti, due ingegneri addetti al mantenimento tecnico del velivolo ed un passante, ha comunicato la direzione generale dell’Aviazione civile indiana. Purtroppo non ci sono superstiti. Tutte le persone all'interno del velivolo infatti sono decedute a causa dell'impatto e dell'immediato incendio che si è sviluppato tra i rottami. Sarà un'inchiesta a stabilire le reali cause dell'incidente.
L'aereo, un King Air C90 di proprietà della UYAviation in servizio dal 1995, era decollato poco prima dall'aeroporto Juhu di Mumbai. Lo schianto è avvenuto in un terreno vicino ad un edificio in costruzione e sui social network circolano già molti video, tra cui in cui si vede il uno corpo carbonizzato, ancora in fiamme di una delle vittime coinvolte nell'incidente. Sembra che il piccolo aereo costruito dalla Beech Aircraft Corporation si apprestasse a mettersi in linea per l’atterraggio nello scalo di Juhu a Mumbai dopo un volo riguardante verifiche tecniche quando si è consumata la sciagura.
La metropoli di Mumbai è la capitale dello Stato centrale indiano di Maharashtra e in quella zona conta una densità abitativa tra le più alte al mondo, come del resto in molte parti dell’India. Al momento sarebbe solo una la vittima tra quelle non presenti sull'aereo (il passante, appunto) ma sotto le macerie del cantiere e delle case coinvolte potrebbero esserci altre più persone per ora ancora “non segnalate” dalle autorità locali.