video suggerito
video suggerito

India, 14enne stuprata a Nuova Delhi. Studenti protestano in piazza

La nuova violenza, la seconda su una minorenne in pochi giorni, ha sollevato le proteste della comunità di immigrati e studenti nella zona a nord-est della Capitale, spesso vittima di episodi di discriminazione.
A cura di B. C.
1.725 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora violenza sulle donne in India. Una 14 enne, originaria del nord-est del paese asiatico, è stata violentata dal figlio del padrone di casa a New Delhi. Secondo la ricostruzione dell’Indian express, il fatto sarebbe avvenuto nel quartiere di Munirka, a sud della Capitale, quando la ragazza si è allontanata per alcune commissioni. L'ha trascinata in una stanza vuota nelle vicinanze, dove è poi stata stuprata. Hha, questo il nome della giovane vittima, ha riportato ferite ed è stata trasportata all’ospedale Safdajuring. Lo stupratore, un ragazzo di 18 anni, è stato arrestato con l’accusa di violenza su minori.

L'aggressione che ha immediatamente innalzato la proteste della comunità di immigrati della periferia ad est della Capitale, spesso vittime di episodi di discriminazione. Una folla di studenti ha assediato la centrale di polizia di Vasant Vihar, dove era trattenuto il 18 enne. "Neanche un animale farebbe un gesto simile. Gli abitanti di Delhi dovrebbero vergognarsi. Perchè continuano ad accadere queste cose ai nostri bambini?", ha denunciato l'attivista Binalakshimi Nepram, fra gli organizzatori della manifestazione. Il prossimo maggio in India ci saranno nuove elezioni il partito di opposizione del Bharatiya Janata ha lanciato una campagna in cui punta il dito contro il governo colpevole di non essere in grado di garantire la sicurezza delle persone in particolare negli otto stati del nord est dell'India da cui provengono gli studenti in piazza oggi.

1.725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views