video suggerito
video suggerito

Independence Day, negli USA arriva l’Uragano Arthur

Raffiche di vento a 160 chilometri orari si abbattono sulla costa orientale del giorno della Festa dell’Indipendenza.
A cura di D. F.
101 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo uragano della Stagione si sta abbattendo in queste ore sulla costa orientale degli Stati Uniti, proprio nel giorno in cui viene celebrato l'Independence Day. Raffiche di vento viaggiano alla velocità di 160 chilimetri orari ed hanno ormai raggiunto le spiagge del North Carolina. Arthur – così è stato chiamato l'uragano – ha costretto migliaia di turisti a cambiare i propri piani, mentre le autorità di pubblica sicurezza e quelle sanitarie si sono preparate a fronteggiare un'eventuale emergenza. Secondo le previsioni meteorologiche, Arthur dovrebbe gradualmente perdere potenza risalendo verso nord lungo la costa atlantica. Avvisi di allerta sono stati emessi anche per le aree costiere nella fascia compresa tra il South Carolina e il Massachusetts.

L'avvento dell'uragano Arthur ha costretto diverse città a modificare il programma dei festeggiamenti per la festa dell'indipendenza, che cade oggi. A Boston, per esempio, il concerto tradizionale accompagnato dai fuochi d'artificio è stato anticipato a ieri per il rischio delle forti piogge e delle raffiche di vento. Altri cambi di programma anche nel Maine e nel New Jersey. dove gli spettacoli pirotecnici sono stati posticipati.

Due giorni fa un temporale ha fatto crollare una porzione del ponte di Brooklyn

L'arrivo dell'uragano Arthur è stato anticipato, due sere fa, dal crollo di una sezione della facciata ornamentale del Ponte di Brooklyn. Il danno è stato provocato proprio da un temporale ed ha causato il ferimento di cinque persone che stavano cercando riparo in uno dei sottopassaggi: i feriti, trasportati in ospedale, sono in buone condizioni. La sensazione, tuttavia, è che siano stati fortunati.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views