video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a New York: coinvolto un autobus turistico, morte 13 persone

Tragico incidente stradale a New York. Su un tratto di autostrada nei pressi del Bronx hanno perso la vita 12 persone e 6 risultano gravemente ferite: l’incidente ha coinvolto un autobus che ha impattato violentemente con un cartellone autostradale.
3 CONDIVISIONI
bus incidente autostrada

Non credevano certo di andare incontro alla morte  i 13 passeggeri che hanno perso la vita mentre erano a bordo di un autobus turistico. L'incidente, che oltre ai 13 morti ha provocato anche 6 feriti gravi, è avvenuto mentre il pullman attraversava l'autostrada di New York nei pressi del quartiere Bronx, attorno alle 5.30 del mattino di oggi (ora locale). L'autobus era di ritorno dal Mohegan Sun Casino nel Connecticut ed era diretto a Chinatown. La compagnia a cui apparteneva l'automezzo, sul quale viaggiavano in tutto 32 persone, è la Word Wide Tours, una società di un paese vicino Brooklin. La dinamica dell'incidente è ancora soggetta ad accertamenti ma dalle prime indiscrezioni pare che l'autobus sia stato colpito posteriormente e con violenza da un camion con rimorchio.

Questo è quello che ha confermato anche il conducente del mezzo; nello specifico pare che l'impatto abbia avuto origine nel Westchester County, successivamente l'autobus é scivolato per finire contro il cartellone autostradale di Hutchinson Parkway/Whitestone Bride Exit 14S. L'impatto, che ha portato il mezzo a ribaltarsi, ha generato comprensibilmente il terrore nei passeggeri, scene di panico e di paura hanno coinvolto tutti, sia i feriti intrappolati nelle lamiere sia coloro che fortunatamente hanno riportato danni lievi.  In particolare, uno dei passeggeri scampati alla strage, Jose Hernandez, ha detto che le vittime erano intente ad "urlare per chiedere aiuto."

Inoltre ha confermato anche di aver assistito a scene terrificanti: molti dei passeggeri erano intrappolati nelle lamiere e le operazioni di soccorso sono risultate piuttosto difficili. Secondo gli abitanti della zona interessata dall'accaduto, non si tratta del primo incidente in quel tratto di autostrada. Le motivazioni di tale co occorenza sono da ricercare nel fatto che i veicoli sono costretti a rallentare velocemente per prendere l'uscita autostradale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views