video suggerito
video suggerito

Incidente durante vacanza in Bolivia, muore Chiara ricercatrice padovana di 26 anni

Chiara Gemmo, impegnata in un dottorato di ricerca a New York, aveva deciso di andare in Bolivia con alcuni suoi colleghi per visitare il più grande deserto di sale del mondo ma il furgoncino su cui viaggiavano si è improvvisamente ribaltato uccidendo la 26enne e altre 4 persone.
A cura di A. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo c'è anche una turista italiana tra le vittime di un terribile incidente stradale avvenuto nelle scorse in Bolivia e costato la vita a cinque persone, tutti escursionisti di varie nazionalità in visita nel Salar di Uyuni, uno dei principali luoghi turistici del Paese sudamericano. A renderlo noto sono stati i media locali raccontando della terribile sciagura. La nostra connazionale coinvolta è la 26enne Chiara Gemmo, una giovane ricercatrice originaria di Montagnana, piccolo paesino in provincia di Padova, che si trovava in Bolivia in vacanza. La 26enne infatti attualmente era impegnata in un dottorato di ricerca a New York e aveva deciso di andare in Bolivia con alcuni suoi colleghi.

Chiara e gli altri avevano affittato appositamente un furgoncino perché volevano visitare quello che è il più grande deserto di sale del mondo, ma proprio lì purtroppo cinque di loro sono morti a causa del terribile incidete stradale. Secondo quanto raccontano i giornali locali, il furgoncino su cui viaggiava chiara e gli altri si è improvvisamente ribaltato facendo numerose capriole e non lasciando scampo  agli occupanti del mezzo. Oltre alla 26enne italiana hanno perso la vita il peruviano Edgar Napoléon Mejía e i belgi Tess de Parker, Charlien de Swaef e Sophie Fontaine. Altre tre persone invece sono rimaste ferite, tra cui l'autista. L'incidente è avvenuto alle 19 di sabato ma al momento sono incerte le cause esatte. A causare lo schianto potrebbe essere stata l'eccessiva velocità o lo scoppio di uno pneumatico.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views