video suggerito
video suggerito

Incendio sulla nave da crociera MSC Lirica ormeggiata a Corfù: le fiamme distruggono

Un incendio ha distrutto parte di una nave da crociera MSC ormeggiata al largo dell’isola greca di Corfù. Le fiamme, sulle cui cause sono in corso delle indagini, si sono sviluppate questo pomeriggio: a bordo della nave c’erano solo i membri dell’equipaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
A cura di Chiara Ammendola
277 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Attimi di panico questo pomeriggio a Corfù, isola della Grecia, al largo della quale era ormeggiata la nave da crociera Msc Lirica: a bordo della nave è divampato infatti un vasto incendio che ne ha danneggiato la parte centrale. Fumo e fiamme hanno invaso la nave e sono stati visibili per ore anche a metri di distanza.

Intervenuti i vigili del fuoco una nave della Marina Greca

Numerose le persone che hanno assistito da lontano all'incendio e che hanno lanciato l'allarme: sul posto sono intervenute immediatamente le squadre locali dei vigili del fuoco con tredici veicoli e una barca con a bordo otto uomini che hanno raggiunto la nave per iniziare le operazioni di spegnimento delle fiamme: numerosi gli uomini impegnati nei soccorsi. In aiuto è giunto poco dopo anche un rimorchiatore accompagnato da una nave militare della Marina Greca fornita di scialuppa di salvataggio per mettere in salvo le persone a bordo.

A bordo della nave i membri dell'equipaggio

Stando alle prime informazioni sembra che non ci siano stati feriti: al momento dello scoppio dell'incendio infatti sulla nave vi erano infatti solo i membri dell'equipaggio che sono stati tratti tutti in salvo. MSC Lirica, costruita nel 2002 e sottoposta a restyling nel 2015, era ormeggiata nel porto greco dal 30 gennaio per lo stop della stagione invernale. Al momento si cerca di ricostruire cosa sia accaduto e di individuare le cause dell'incendio che ha danneggiato fortemente la nave: sono in corso delle indagini per capire se possa esserci stato qualche malfunzionamento, al momento si esclude la pista dell'incendio doloso.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views