video suggerito
video suggerito

In vendita oggetti e vestiti da Auschwitz: EBay si scusa

Sia pure per poco, su EBay sono stati messi in vendita stracci e cimeli dell’Olocausto. Furiose proteste, il colosso si scusa e devolve 25mila sterline in beneficenza come risarcimento.
A cura di Redazione
56 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 30 "souvenir" da Auschwitz e Dachau sono stati messi in vendita su eBay, prima che furiose polemiche costringessero il colosso delle vendite online a sospendere le aste e a prendere provvedimenti nei confronti dei venditori. La scoperta è stata infatti merito del Daily Mail che ha spiegato come sul sito fossero state messe in vendita un paio di scarpe provenienti da Auschwitz (base d'asta 940 sterline), una divisa con tanto di stella di David, una scatola appartenuta ad una vittima e finanche uno spazzolino da denti appartenuto ad una vittima dei campi di concentramento (venduta a partire dal 145 sterline).

Una scoperta che ha provocato un turbinio di polemiche, soprattutto da parte delle associazioni delle vittime dell'Olocausto, che hanno spinto eBay a rimuovere gli oggetti, pur nella considerazione che su altri siti online sono da tempo in "esposizione" oggetti simili. In ogni caso il colosso delle vendite online si è scusato ed ha deciso di donare 25mila sterline ad un ente benefico.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views