In strada testa decapitata di un uomo, orrore a Edimburgo: “Pensavamo fosse scherzo di Halloween”
Terribile e macabra scena in strada a Edimburgo, in Scozia, dove passanti e clienti dei locali si sono imbattuti nella testa decapitata di un uomo che giaceva tra marciapiede e strada. Una scena così raccapricciante che in molti hanno pensato inizialmente che fosse uno scherzo di Halloween, una delle tante installazioni messe per destare paura e sorpresa in questi giorni.
La scena invece purtroppo era terribilmente vera e frutto di un raccapricciante incidente stradale. L'episodio nella serata di sabato nella zona di Cowgate dove polizia e servizi di emergenza son accorsi in forze circondando l'area ed evacuando locali e pub che sono stati chiusi per l'intera serata. Come ha confermato la polizia locale, la vittima è un uomo di 74 anni morto dopo essere stato investito da un autobus mentre attraversava la strada.
Le circostanze esatte dell'incidente restano ancora da chiarire e sono in corso le indagini della polizia ma la macabra scena purtroppo è rimasta ben visibile per diversi minuti tanto che sui social sono apparse anche fotografie e video che gli inquirenti hanno chiesto ora di cancellare. "Quando l'ho visto ho quasi riso perché è il weekend di Halloween e ho pensato che fosse uno scherzo" ha ammesso uno dei testimoni al tabloid Mirror.
"Poco dopo le 19.30 di sabato 2 novembre, siamo intervenuti in seguito alle segnalazioni di un pedone investito da un veicolo. Ci sono state molte speculazioni e vorrei rassicurare la comunità locale che si è trattato di un incidente isolato e che non vi è alcun rischio per la popolazione in generale" ha spiegato il portavoce della polizia, aggiungendo: "Si è trattato di un incidente tragico. Stiamo indagando su un incidente e i nostri agenti di polizia stradale, assistiti da agenti locali, stanno continuando a svolgere le indagini".
"Siamo a conoscenza di video e immagini che circolano sui social media e che stanno causando angoscia alla famiglia del defunto e a coloro che li hanno guardati inavvertitamente. Chiediamo ai cittadini di non condividerli per rispetto della famiglia e di segnalarli alle piattaforma social per impedirne l'ulteriore circolazione" ha concluso la polizia.