video suggerito
video suggerito

In luna di miele alle Hawaii, muoiono mentre fanno snorkeling: lei era incinta del secondo figlio

La coppia era sull’isola di Maui in luna di miele. All’improvviso, la chiamata alle autorità lancia l’allarme della scomparsa dei due: i corpi sono stati rinvenuti morti in mare.
A cura di Giovanni Turi
1.756 CONDIVISIONI
Ilya e Sophia Tsaruk, 25 e 26 anni, morti mentre facevano snorkeling alle Hawaii 
Ilya e Sophia Tsaruk, 25 e 26 anni, morti mentre facevano snorkeling alle Hawaii 

Una donna incinta e il marito sono annegati mentre facevano snorkeling alle Hawaii. Una luna di miele finita nel peggiore dei modi per i due cittadini di Snohomish, città vicino a Seattle (Washington) Ilya e Sophia Tsaruk, 25 e 26 anni. Lasciano orfano un bambino di appena 18 mesi.

Era il primo giorno di vacanza per i neo sposi, che avevano deciso di andare tra le esotiche isole statunitensi con altre due coppie, compresi il fratello di Ilya e sua moglie. I due avevano avevano optato per una giornata di snorkeling lungo il lato nord della riserva di area naturale dell'Ahihi-Kinau, a sud ovest dell'isola Maui.

Intorno a mezzogiorno di sabato 14 settembre, i vigili del fuoco del posto e il personale addetto alla sicurezza degli oceani hanno risposto alle chiamate di allarme per "snorkelisti in difficoltà". È partita così la missione di salvataggio. I soccorritori, a bordo di una moto d'acqua, sono prima riusciti a trovare il corpo della donna nelle acque distanti tra i 100 e 150 metri dalla riva.

Dopo si sono messi a cercare anche quello del marito, rinvenuto sul fondale dell'oceano. Per entrambi è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare, ma non c'è stato nulla da fare: sono stati dichiarati morti sul posto. Il figlio di soli 18 mesi, nel frattempo, era dagli zii.

Stando al Daily Mail, i vigili del fuoco hanno affermato che le condizioni di navigazione dell'area erano relativamente calme quel giorno. E che solitamente l'area non è interessata da mareggiate. Non hanno commentato, invece, se ci sia un'indagine in corso a Today.com.

Il fratello e la moglie di Ilya sono stati poi intervistati dalla testata di Honolulu Kitv 4 Island. Hanno escluso come ipotesi di decesso della ragazza "che sia stata soffocata dalla maschera". Riguardo la sfera personale, inoltre, hanno detto che i due "stavano preparando la stanza per la bambina in arrivo. Erano eccitati dalla vita e di quello che gli avrebbe dato".

Le salme sono ancora alle Hawaii, dovrebbero essere seppellite il 27 settembre a Snohomish.

1.756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views