video suggerito
video suggerito

In Colombia come volontario per aiutare i bambini, Amedeo muore a 22 anni in un incidente

Lo studente bolognese era nel Paese sudamericano per un periodo di volontariato in un Ong impegnata nel combattere lo sfruttamento dei bambini.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine

Da sempre voleva impegnarsi per i più deboli, soprattutto i bambini, e per questo poco tempro fa era partito dall'Italia come volontario di una Ong per la Colombia dove insieme ad altri ragazzi italiani si occupava di un progetto per combattere lo sfruttamento dei bambini. Nel paese sudamericano purtroppo però Amedeo Granelli ha trovato la morte. Il 22enne studente bolognese infatti è stato vittima di un terribile incidente stradale avvenuto venerdì scorso mentre viaggiava tra Aspasica e la Playa de Belén, a nord di Santander. Come raccontano i giornali locali, Granelli era a bordo di un pick-up della stessa Organizzazione non governativa "Oasi di amore e di pace" (Fundaciòn Oasis de Amor y Paz)  quando il mezzo è improvvisamente finito fuori strada nella regione di Catatumbo.

Inutili per lui i soccorsi giunti sul posto allertati dagli altri occupanti del mezzo.  Sconcerto tra familiari e amici di Amedeo alla notizia della tragica scomparsa. "Siamo tutti sotto choc, compresi i ragazzini della missione che in queste settimane erano stati accuditi da Amedeo e dagli altri. Ho sentito i suoi genitori, ma le parole servono a poco. Io mi aggrappo alla fede" ha raccontato don Rito Julio Alvarez dell’associazione sanremese ‘Angeli di pace’ che sostiene la Ong in Colombia.

Nello stesso incidente sono rimasti feriti altri amici di Amedeo, alcun dei quali in maniera Seria. Sul pick up infatti viaggiavano in sei diretti a casa di uno dei bambini seguiti, a 30 chilometri dalla sede della Ong. Il gruppo degli italiani avrebbe dovuto far ritorno in Italia martedì ma purtroppo sulla strada il tragico epilogo. "Abbiamo inviato oltre 60 volontari, di ogni età, ma non era mai successo nulla. Volevano addirittura rimanere qualche giorno in più. Siamo distrutti" hanno spiegato ancora dalla Ong. La salma di Amedeo dovrebbe rientrare in Italia in settimana.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views